fbpx
Widget Image

Ciò che voglio è dedicarvi un gelato genuino e sincero, che possa regalarvi sempre nuove emozioni, così come le regala a me, perché credo che la felicità vada condivisa.

+39 388 6554612 barbara@ilgelatodibarbara.it Via Mario Cereda, 50 - Rivolta d'Adda

Puro piacere Benvenuto

Il Nostro Team

Barbara

“La cosa veramente interessante della vita è che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, da chiunque incontri sulla tua strada. Ogni persona è portatrice di un valore unico. Per questo amo ascoltare le idee e le proposte di tutte le ragazze del mio team, coinvolgendole e cercando di creare una vera squadra, come nello sport, che si impegna per portare a casa sempre il risultato migliore”.Barbara, 38 anni nata e cresciuta a Rivolta d’Adda. Diplomata al liceo scientifico “Don Bosco” ha poi frequentato il corso di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università statale di Milano. Ha lavorato per 20 anni nel bar di famiglia “New Stella” dove ha fatto tesoro dell’esperienza lavorativa sia a contatto con il pubblico che nella parte gestionale dell’attività. Nel 2013 apre “Il Gelato di Barbara” appassionandosi allo studio di questo alimento e dando libera espressione alla sua creatività. Ama sperimentare sempre nuovi gusti e abbinamenti di sapori, e stupire i clienti con creazioni talvolta inedite e sorprendenti. Appassionata di sport (karatè, volley e mototurismo), adora viaggiare e soprattutto conoscere gente nuova.

Violeta

“Il lavoro nel laboratorio della gelateria risponde perfettamente alle mie esigenze di flessibilità nella gestione dei miei figli e nello stesso tempo mi permette di imparare una professione e sentirmi soddisfatta. Inoltre condivido tutta l’attenzione che viene messa da questa azienda nella salvaguardia dell’ambiente: in particolare il risparmio delle risorse energetiche e l’uso di materiali compostabili. Penso ai miei figli e quello che desidero è lasciare per loro un mondo più pulito” Violeta ha 31 anni, nata e cresciuta in Albania, vive da 9 anni in Italia. Mamma di due splendidi bambini di 7 e 10 anni, di cui finora si è presa cura a tempo pieno. Grande appassionata di cucina Italiana ma soprattutto grande appassionata di dolci! Da quest’anno sarà il braccio destro di Barbara nella produzione di tutti i gelati, le torte e di tutte le altre prelibatezze! Non la incontrerete sul banco della gelateria: sarà come un folletto che rende possibile la magia pur rimanendo dietro le quinte.

Elena

“Adoro i bambini e vedere i loro occhi felici quando preparo il gelato e il loro sorriso quando possono finalmente assaggiare il loro gusto preferito mi riempie di gioia! Essere la gelataia mi fa sentire un po’ come un supereroe davanti agli occhi dei bambini” Con noi già dall’anno scorso, è la responsabile del negozio, di cui si prende cura con attenzione e dedizione, e lo rende più accogliente con il suo sorriso. Elena ha 37 anni, nata in Kazakistan, cresciuta in Moldavia dove si è diplomata al liceo scientifico Onisifor Ghibu. Ha vissuto per 15 anni in Russia (Zhukovski), e ora in Italia da più di 10 anni. Ha lavorato in diversi settori, sia alla produzione che alla vendita di prodotti gastronomici, dimostrando flessibilità e capacità di adattamento. Ha lavorato alcuni anni anche come babysitter, dove ha potuto esprimere tutto il suo amore per i Bambini e per il lavoro con i più piccoli.

“Il Gelato è in grado di risolvere qualsiasi problema… anche se solo per pochi minuti” – cit. Anonimo

  1. Nasce il Gelato di Barbara

    La grande storia d'amore tra Barbara ed il Gelato nasce tantissimi anni fa, quando ho assaggiato per la prima volta un gelato..e da allora non ho più potuto farne a meno. Nel 2013 inizia l'avventura del Gelato di Barbara...il MIO gelato.

  2. Continua il percorso...

    partecipo al concorso “Carlo Pozzi” per giovani gelatieri under 35 classificandomi seconda. Seguo diversi corsi per approfondire le mie conoscenze sul gelato classico e iniziare ad esplorare applicazioni innovative: gelati a basso indice glicemico, l’uso di vini, spezie fiori e liquori in gelateria, gelati senza latte e vegani. - Maestri: Gianni Facoetti, Emanuele di Biase, Leonardo Ceschin.

  3. a

    2015

    Mi dedico intensamente allo studio del gelato frequentando nuovi corsi, in particolare inizio a focalizzarmi sull’uso del cioccolato in gelateria - Maestri: Ernest Knam, Danilo Freguja, Andrea de Bellis, approfondisco le mie conoscenze sul gelato gastronomico con gli chef campioni del mondo Filippo Novelli, Alberto Carretta e lo chef stellato Marcello Trentini.

  4. 2016

    Seguo corsi di formazione con tutti i maestri della squadra vincitrice della coppa del mondo della gelateria, andando oltre lo studio del gelato, per ampliare le mie conoscenze anche in settori attigui, come la scultura di ghiaccio e l’arte dell’intaglio di frutta - Maestri: Leonardo Ceschin, Francesco Falasconi, Ernest Knam, Beppo Tonon, Riccardo Magni, Filippo Novelli

  5. 2017

    Esploro nuove applicazioni alimentari del gelato con lo studio del gelato proteico - Meastro: Roberto Botturi; approfondisco lo studio dell’analisi sensoriale del gelato con 2 seminari formativi presso il CNR di Bologna - Docente: dott.ssa Marta Cianciabella, dott. Stefano Predieri. La guida “Il Golosario” riconosce “Il Gelato di Barbara” tra le eccellenze del territorio Italiano

  6. 2018

    Partecipo al Festival Internazionale del Gelato “SHERBET”, selezionata tra i migliori 50 gelatieri del panorama mondiale, portando il gusto “Tortello Cremasco” all’attenzione della stampa internazionale. Vengo intervistata come ospite per una puntata della serie-social Unconventional Gelato. Partecipo al corso Artigiani del Cacao per apprendere le tecniche di lavorazione del cacao direttamente dalla materia prima proveniente da mercati solidali - Docente: Andrea Mecozzi - e parallelamente conseguo il certificato di 1 livello in Chocolate and cacao Tasting dell’International Institute of Chocolate - La guida “Il Gambero Rosso – Gelaterie d’Italia” ci assegna 1 cono nella classifica delle migliori gelaterie. Il Golosario riconferma la presenza della nostra Gelateria tra le migliori realtà artigiane nazionali.

  7. 2019

    Mi dedico ai corsi di pasticceria fredda – ricettazione di semifreddi moderni, glasse, tecniche e decorazioni- per implementare le mie proposte di torte in chiave innovativa. Docenti: Luca Bernardini e Gianluca Fusto). Amplio le mie conoscenze anche sulla pasticceria tradizionale con Luca Montersino. Il Golosario ci classifica tra le migliori 100 botteghe artigiane del territorio nazionale. La guida “Il Gambero Rosso – Gelaterie d’Italia” ci riconferma 1 cono nella classifica delle migliori gelaterie. La guida “Il Gambero Rosso – Milano e dintorni” ci menziona tra le eccellenze del territorio. Partecipo al concorso internazionale COPPA D’ORO presso la fiera MIG di Longarone, classificandomi al primo posto.

  8. 2020

    Uno stop obbligato per molte attività formative: abbiamo dedicato la nostra attenzione allo sviluppo e miglioramento dei nostri strumenti di comunicazione informatica, per offrire un servizio efficiente e migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti. Il Golosario ci riclassifica tra le migliori 100 botteghe artigiane del territorio nazionale. La guida “Il Gambero Rosso – Gelaterie d’Italia” ci assegna il secondo cono nella classifica delle migliori gelaterie.La guida “Il Gambero Rosso – Lombardia” ci riconferma nella classifica tra le eccellenze del territorio.

  9. 2021

    La guida “Il Gambero Rosso – Gelaterie d’Italia” ci riconferma 2 coni nella classifica delle migliori gelaterie. La guida “Il Gambero Rosso – Lombardia” ci riconferma nella classifica tra le eccellenze del territorio.

Recensioni

Insieme a Voi, al mio team e alla vostra fiducia sono pronta a scrivere nuove pagine della nostra Dolce storia...

Gelato eccezionale e Barbara è avanti in tutto: gestione, personale, location, vetrina, gusti, eventi e degustazioni sempre al top!

Lorenzo

Uno dei migliori gelati che abbia mai mangiato. Ogni volta tanti nuovi gusti molto fantasiosi.

Marco

Un'esperienza gastronomica del gelato!!! Gusti nuovi e innovativi. Qualsiasi gusto prenderete rimarrete soddisfatti!

Riccardo

Gelato delizioso,consigliato anche a chi venga da fuori e desiderasse un ottimo gelato,gustoso e soprattutto fatto con ingredienti scelti data l'alta digeribilità

Emanuela

Gelateria artigianale e gelati di qualità. Molti gusti originali oltre ai classici. Tappa fissa per la scorta settimanale.

Stefano

Gelato ottimo. Vasta scelta. Gusti nuovi e particolari. Gentilezza. Torte e semifreddi divini. Rapporto qualitá prezzo più che ottimo.

Joseph